L'industria dei titoli è impostata per far sembrare che tutti i consulenti finanziari che vendono prodotti di investimento abbiano un grande successo, major finanziari, vicepresidenti, ecc. Tutte queste cose sono fatte intenzionalmente in modo che ti fidi di loro e pensi che lo siano guru degli investimenti che saranno fantastici con i tuoi soldi. La realtà è che non è sempre così. Questa è solo l'illusione dell'industria. Pertanto, è importante porre le domande giuste per assicurarsi di rivolgersi al professionista giusto. La realtà è che l'industria dell'intermediazione, proprio come qualsiasi altra industria, ha buoni consulenti finanziari e cattivi consulenti finanziari. Ecco alcuni suggerimenti su come assicurarti di averne uno buono.
(1) FINRA BrokerCheck
Il primo strumento che dovresti utilizzare per controllare il tuo consulente finanziario è qualcosa chiamato FINRA BrokerCheck. BrokerCheck è uno strumento pubblicamente disponibile. Puoi andare su FINRA.org e nell'angolo in alto a destra di quel sito web c'è qualcosa chiamato BrokerCheck. Puoi letteralmente digitare il nome di una persona, premere invio e otterrai quello che viene chiamato il rapporto BrokerCheck che descriverà in dettaglio tutte le informazioni di cui hai bisogno quando controlli il tuo consulente finanziario.
BrokerCheck sarà in grado di dirti come il consulente ha superato gli esami di licenza, dove sono stati assunti, dove sono andati a scuola, se sono mai stati accusati di qualcosa di criminale. Hanno mai dichiarato bancarotta? Sono mai stati citati in giudizio da un cliente? Sono mai stati licenziati dalla loro società di intermediazione? Queste sono tutte cose che sarebbero assolutamente critiche prima di stabilire una relazione con qualcuno che gestirà i risparmi di tutta la tua vita.
If you need any kind of information on this article related topic click here: banca generali novara investimenti miglior promotore simona chiefari
Comments